Coperture in legno
per la tua casa.


In Progettoelleci progettiamo e realizziamo soluzioni su misura di tetti in legno ventilati e standard e con diversi tipi di coibentazioni.

I nostri tecnici sviluppano sempre nuove soluzioni in base alle esigenze specifiche degli architetti e alla destinazione d'uso degli ambienti da coprire.

Tetto in legno.


Il tetto in legno oggi è riconosciuto essere il più adatto sia nelle ristrutturazioni che nelle nuove costruzioni per le sue caratteristiche di resistenza, leggerezza  e flessibilità e per la velocità di esecuzione. Inoltre il legno è un materiale naturale, traspirante ed aiuta a stabilizzare il tasso d’umidità interno.

Tetto ventilato in legno.


Il tetto ventilato è caratterizzato dalla presenza di un'intercapedine tra la struttura portante lignea e la copertura che permette una migliore circolazione dell'aria garantendo l'isolamento termico degli ambienti sottostanti sia in estate che in inverno. La scelta del pacchetto di coibentazione più adatto permette di ottenere migliori prestazioni energetiche dell'ambiente abitativo.