Il legno garantisce
risparmio energetico.


Quando è impiegato come materiale da costruzione il legno consente ottime prestazioni anche a livello energetico: rispetto al cemento o ai mattoni, infatti, il legno risponde meglio alle variazioni di temperatura e garantisce un ottimo isolamento termico in presenza di condizioni climatiche diverse. Ne consegue che gli ambienti costruiti in legno, che per di più possono essere coibentati, garantiscono un ottimo risparmio energetico.

Il legno consente
tempi veloci di realizzazione


Materiale edile per eccellenza usato sin dall’antichità il legno presenta dei vantaggi anche dal punto di vista delle tempistiche di realizzazione. Una volta definito il progetto di una struttura in legno le parti che la compongono vengono infatti preparate in fabbrica per poi essere assemblate in loco in tempi molto brevi. Inoltre la lavorazione a secco non deve dipendere come per altri materiali dai tempi di asciugatura  che sono a loro volta soggetti alle condizioni climatiche esterne.

“Il legno non è solo bello, ma anche sicuro
antisismico e profumato”.

Renzo Piano

Il legno è un materiale ecosostenibile, riciclabile e ripristinabile.

Dura nel tempo
È maggiormente resistente in caso di eventi sismici
Consente soluzioni esteticamente molto gradevoli
Ha un costo certo
Viene lavorato a secco e non crea problemi di umidità
È resistente al fuoco

Richiedi una consulenza specializzata.

In Progettoelleci progettiamo e realizziamo strutture in legno con travi lamellari o con travi uso fiume da costruzione.
I nostri progettisti sono a disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 17. Compila il form e verrai richiamato al più presto per fissare un incontro.